Dreamerz

Cristina Scuccia

Cristina Scuccia, ex Suor Cristina, ha guadagnato popolarità nel 2014 catturando l’attenzione del pubblico con la sua voce e vincendo la seconda edizione del talent show italiano “The Voice of Italy”. Nel 2023 ha partecipato come concorrente alla 17° edizione de “L’isola dei famosi” e nel ruolo di coach a “Io canto Generations”.

Periodo di Collaborazione

Dicembre 2022- Agosto 2023

Settore

Musica

Tag

Problematiche

Il radicale cambiamento ha diviso il pubblico in tre parti: un terzo che non era d’accordo con il suo cambiamento di vita, un terzo che la adorava, e un terzo che era scettico riguardo alla nuova direzione presa. Questa trasformazione ha portato a una maggiore esposizione mediatica, e di conseguenza, a un aumento dei commenti negativi e delle critiche da parte di una fetta più ampia di pubblico.

Strategia

Realizzazione di contenuti coinvolgenti che mirava a raccontare in maniera autentica la storia di Cristina e a presentarla nuovamente al suo pubblico dopo il periodo di stop, adottando un approccio coinvolgente che stimolasse le interazioni da parte dei fan. Parallelamente, è stata svolta un’attività di community management per la gestione della reputazione online, affrontando eventuali criticità emerse.

I risultati

Aumento della visibilità del personaggio

nel panorama nazionale che ha portato a nuove collaborazioni televisive, come la partecipazione a “L’isola dei famosi” e a “Io canto Generations”

Alto numero di visualizzazioni

ottenuto attraverso i contenuti video realizzati su Instagram +15,7 milioni.

Incremento della fanbase

e maggiore fidelizzazione del pubblico;

Ottenuti più di 140.000 nuovi follower su Instagram

in 6 mesi durante il periodo di collaborazione con Dreamerz.

Ottenuti più di 40.000 nuovi follower su TikTok

in 6 mesi durante il periodo di collaborazione con Dreamerz.

Aumento dell’engagement

e maggiore interazione da parte del pubblico grazie ai contenuti realizzati.

Torna in alto