Dreamerz | Your GenZ Marketing Agency

Luciano Ligabue

Artista poliedrico, celebre cantautore italiano con carriera trentennale e diversi singoli di successo.

Periodo di Collaborazione

Marzo 2022 - Presente

Settore

Musica

Obiettivi
Coinvolgimento di un pubblico più giovane tramite TikTok adattando la comunicazione del cantante, con un focus su un pubblico di età compresa tra i 18 e i 34 anni.
Problematiche
Rinnovare la comunicazione della community di Ligabue, dominata da un pubblico medio-alto. Difficoltà nell’adottare approcci diretti sui social, con il cantante poco propenso a mostrarsi personalmente online.
Strategia
Su TikTok, abbiamo adattato il linguaggio, creato formati leggeri per coinvolgere il pubblico e stimolarne l’interazione e rivitalizzato i contenuti esistenti in chiave più moderna.
Dreamerz Marketing Agency
Dreamerz Marketing Agency
Dreamerz Marketing Agency
I Risultati

Notorietà

La notorietà del centro è notevolmente cresciuta, riflettendo un aumento significativo della presenza online.

Incremento interazioni

Le interazioni sono incrementate in modo tangibile grazie alla creazione di contenuti mirati, generando un coinvolgimento più attivo con la community.Da 7k a 36k follower, Engagement rating cresciuto dal 0.43% a cifre tra l’1 e il 3.7% a seconda dei contenuti.

+ 90.000 impression

Raggiunte più di 90.000 impression organiche sui social;

Visibilità

Le campagne SEO hanno prodotto risultati straordinari, portando un aumento di visibilità al sito del 77%.
Torna in alto