Maxibon
Maxibon è un marchio di gelati Nestlé noto per il suo design a sandwich con due biscotti di cioccolato e gelato al centro. Offre diverse varianti di gusto, ed è diventato un amato prodotto in Italia e in tutto il mondo, apprezzato sia dai bambini che dagli adulti.
Periodo di Collaborazione
2020
Settore
Gelati
Obiettivi
Creazione di un legame emotivo tra il brand e il pubblico di riferimento in modo da stimolare il coinvolgimento del pubblico incrementando le vendite del nuovo Maxibon Ceral Mix
Strategia
Campagna di influencer marketing mediante l’utilizzo di piattaforme social, con la selezione di influencer giovani con un pubblico vasto per i quali sono stati realizzati dei contenuti appositi che trasmettessero i valori del brand. Inoltre, Il pubblico è stato coinvolto mediante la realizzazione di hashtag in grado di stimolare l’interazione.
I Risultati
Aumento della visibilità del prodotto
sui social media, grazie alla campagna di influencer marketing che ha raggiunto un vasto pubblico online, generando +2,8 milioni di impression
Incremento delle vendite
grazie alla visibilità ottenuta online e all’aumento di fiducia dei consumatori nei confronti del brand.
Aumento dell’engagement
mediante la condivisione di contenuti coinvolgenti capaci di riflettere i valori del brand.