Dreamerz

Maxibon

Maxibon è un marchio di gelati Nestlé noto per il suo design a sandwich con due biscotti di cioccolato e gelato al centro. Offre diverse varianti di gusto, ed è diventato un amato prodotto in Italia e in tutto il mondo, apprezzato sia dai bambini che dagli adulti.

Periodo di Collaborazione

2020

Settore

Gelati

Tag

Obiettivi

Creazione di un legame emotivo tra il brand e il pubblico di riferimento in modo da stimolare il coinvolgimento del pubblico incrementando le vendite del nuovo Maxibon Ceral Mix

Strategia

Campagna di influencer marketing mediante l’utilizzo di piattaforme social, con la selezione di influencer giovani con un pubblico vasto per i quali sono stati realizzati dei contenuti appositi che trasmettessero i valori del brand. Inoltre, Il pubblico è stato coinvolto mediante la realizzazione di hashtag in grado di stimolare l’interazione.

I risultati

Aumento della visibilità del prodotto

sui social media, grazie alla campagna di influencer marketing che ha raggiunto un vasto pubblico online, generando +2,8 milioni di impression

Incremento delle vendite

grazie alla visibilità ottenuta online e all’aumento di fiducia dei consumatori nei confronti del brand.

Aumento dell’engagement

mediante la condivisione di contenuti coinvolgenti capaci di riflettere i valori del brand.

Torna in alto