Obiettivi
Gli obiettivi prevedevano la realizzazione di diversi webinar trasmessi mediante il profilo Instagram, in collaborazione con la rivista “L’Orologio”. Questi incontri virtuali avevano l’obiettivo di fornire approfondimenti su tematiche specifiche, offrendo al pubblico la possibilità di ottenere informazioni e maggiori approfondimenti sugli argomenti trattati. Inoltre, un ulteriore obiettivo, prevedeva il miglioramento della qualità visiva dei contenuti video.
Strategia
La strategia implementata prevedeva l’utilizzo di dirette su Instagram, ed era divisa in due fasi. Nella prima, le dirette venivano promosse tramite campagne di lancio sui social mediante la pubblicazione di contenuti in collaborazione con la rivista “L’Orologio” quali post, reel e storie. è stata lanciata e promossa la diretta attraverso campagne di anticipazione, con la creazione di contenuti in collaborazione con “L’Orologio”, quali post, video e storie. La seconda fase comprendeva l’effettiva realizzazione delle dirette che, successivamente mediante un lavoro di postproduzione venivano rese fruibili per il pubblico su Instagram e YouTube.
I Risultati
Realizzato 4 dirette
con 1200+ persone complessive per diretta
Le prime 3 dirette
hanno ottenuto più di 300k impression l’una
L’ultima diretta sulle piattaforme social
ha raggiunto più di 1 milione di impression organiche
Incremento delle interazioni
da parte del pubblico con i contenuti video.