Triller
Triller, fondata nel 2015, è una piattaforma di social media per la condivisione di video musicali brevi con editing avanzato. Gli utenti creano video sincronizzati con la musica, selezionando brani dalla libreria della piattaforma o caricando tracce personali.
Periodo di Collaborazione
2020
Settore
Social
Obiettivi
Gli obiettivi prefissati comprendevano l’aumento della visibilità e dell’utilizzo della piattaforma sui social media, l’incremento della partecipazione da parte del pubblico e la creazione di eventi in cui gli influencer e il pubblico potessero partecipare attivamente.
Problematiche
Triller si è affermata come concorrente di TikTok all’inizio dell’estate 2020, proprio nel momento di massima popolarità della piattaforma rivale, che vantava una quantità di utenti maggiori e un budget più consistente.
Strategia
Campagne di influencer marketing con la collaborazione di influencer specializzati nella creazione di video musicali come balletti e lipsync e con un ampio pubblico. Utilizzo di hashtag e tag per stimolare gli utenti e organizzazione di eventi.
I Risultati
Terza piattaforma più scaricata
Triller è diventata la terza piattaforma più scaricata su IOS nella categoria foto e video;
Aumento del numero di utenti iscritti
alla piattaforma e del tempo di permanenza da parte degli utenti nel breve termine;
Coinvolti 25 talent
del roster Dreamerz
Incremento della visibilità della piattaforma
sui social media, raggiungendo +12 milioni di impression.