Dreamerz

Triller

Triller, fondata nel 2015, è una piattaforma di social media per la condivisione di video musicali brevi con editing avanzato. Gli utenti creano video sincronizzati con la musica, selezionando brani dalla libreria della piattaforma o caricando tracce personali.

Periodo di Collaborazione

2020

Settore

Social

Tag

Obiettivi

Gli obiettivi prefissati comprendevano l’aumento della visibilità e dell’utilizzo della piattaforma sui social media, l’incremento della partecipazione da parte del pubblico e la creazione di eventi in cui gli influencer e il pubblico potessero partecipare attivamente.

Problematiche

Triller si è affermata come concorrente di TikTok all’inizio dell’estate 2020, proprio nel momento di massima popolarità della piattaforma rivale, che vantava una quantità di utenti maggiori e un budget più consistente.

Strategia

Campagne di influencer marketing con la collaborazione di influencer specializzati nella creazione di video musicali come balletti e lipsync e con un ampio pubblico. Utilizzo di hashtag e tag per stimolare gli utenti e organizzazione di eventi.

I risultati

Terza piattaforma più scaricata

Triller è diventata la terza piattaforma più scaricata su IOS nella categoria foto e video;

Aumento del numero di utenti iscritti

alla piattaforma e del tempo di permanenza da parte degli utenti nel breve termine;

Coinvolti 25 talent

del roster Dreamerz

Incremento della visibilità della piattaforma

sui social media, raggiungendo +12 milioni di impression.

Torna in alto